LE CASETTE

   Bed & Breakfast

ISILI  

IMG_6302.HEIC
IMG_6303.HEIC
 

CHI SIAMO

Il bed and breakfast "Le Casette" è una struttura 3 stelle nata nel 2020 che prende il nome dall'antico nomignolo che da bambini davamo a questi locali, ora completamente ristrutturati e modificati per garantire un adeguato soggiorno ai nostri ospiti.

DOVE CI TROVIAMO

Il b&b si trova in pieno centro storico a Isili, paese di circa 2.700 abitanti a 523 m s.l.m., facente parte dell'area geografica del Sarcidano, situata a circa 70 km dal capoluogo regionale Cagliari.

 
81877695_174197424040184_209139461781454

LA NOSTRA STANZA

La nostra unica camera da letto soppalcata è raggiungibile attraverso una scala a pioli.  Una location ideale per i tuoi momenti di relax

 

I NOSTRI SERVIZI

COLAZIONE

 

FREE WIFI

INGRESSO AUTONOMO

ASCIUGAMANI E COSMETICI

FRIGO BAR

BAGNO A USO ESCLUSIVO

CLIMATIZZATORE

 

GALLERIA

Bagno ad uso esclusivo

press to zoom

Ampia zona giorno con tavolo e divano letto

press to zoom

Angolo cottura con frigorifero

press to zoom
1/2
 

DA SCOPRIRE

tessitura.jpg
Lago-4-1024x683.jpg

Il NOSTRO PAESE

Luigi-Pitzalis-mano-e-piatto-caccia-e155

Musei 

Il museo presente a Isili non poteva prescindere da ciò che l'artigianato di un tempo, fortemente riscoperto, ha dato a Isili e agli isilesi. L'arte della lavorazione del rame e la maestria delle tessitrici si sono unite per dare vita al "MARATE", Museo per l'Arte del Rame e del Tessuto, ubicato nei locali dell'ex convento dei padri scolopi. Il luogo ideale per immergersi in un'atmosfera antica e ricca di suggestioni e valori.

Chiese 

La chiesa principale è la parrocchia di San Saturnino, eretta nel 1300 sul punto più alto del centro abitato. Al centro del paese sorge la chiesa intitolata a San Giuseppe Calasanzio, costruita tra il 1600 e il 1700. La chiesa campestre in loc. Fadali intitolata a Sant'Antonio da Padova, costruita a metà del 1500 e riportata al suo splendore grazie al contributo di privati del posto. 

La più conosciuta anche se sconsacrata, è la chiesa di San Sebastiano, ubicata sull'isolotto presente sull'omonimo lago. Le visite alla chiesa sul lago sono di competenza delle due società sportive del paese: Polisportiva Isili e Circolo Nautico San Sebastiano.

Archeologia

Isili è ricco di testimonianze millenarie e i nuraghi presenti (circa 50), "Domus de Janas", capanne e altri ritrovamenti fanno di questo territorio uno dei più interessanti nel panorama archeologico sardo.

Tra tutti gli insediamenti attualmente ancora visibili domina il maestoso "Nuraghe Is Paras", famoso in tutta l'Isola per essere quello con la tholos più alta tra quelli visitabili.